Identificazione delle varianti MMI

Audi installa sulle proprie vetture diversi sistemi denominandoli tutti come MMI.

Questa tabella costituisce un aiuto per identificare il modello che equipaggia la vostra auto.

 

Audi A1 A3 (8V) e Q3

 

Audi A1 A3 (8V) e Q3 con Radio Chorus

Note

Veicoli senza navigazione e senza display a colori.

Connessione

 

Audi A1 A3 (8V) e Q3 con Radio / Navigatore Concert RMC

Note

Veicoli con Radio Concert con o senza navigazione e con display a colori in plancia.

Connessione

Fibra ottica


Audi A1 A3 (8V) e Q3 con Navigatore 3G Plus

Note

Navigazione con cartografia su HDD (Hard Disk)

Connessione

Fibra ottica

 

Audi A4 (8K), A5 e Q5

 

Audi A4 (8K), A5 e Q5 con MMI Basic / Radio Chorus

Note

Veicoli con display monocromatico rosso al centro del cruscotto. La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata sulla radio.

Connessione

CAN-Bus

 

Audi A4 (8K), A5 e Q5 con MMI Basic e Radio Concert o Symphony

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto. La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata sulla radio.

Connessione

CAN-Bus


Audi A4 (8K) e A5 con MMI Basic Plus 2G

Note

Veicoli con display monocromatico rosso al centro del cruscotto,il sistema di navigazione a CD è posizionato nel cassetto portaoggetti lato passeggero.La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata a lato della leva cambio.L' MMI 2G è stato prodotto sino alla fine dell''anno/modello 2008 e sostituito dall' MMI 3G.

Connessione

Fibra ottica


Audi A4 (8K) e A5 con MMI High 2G

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto.L'unità di navigazione a DVD è posizionata nel vano bagagli.La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata a lato della leva cambio. L' MMI 2G è stato prodotto sino alla fine dell''anno/modello 2008 e sostituito dall' MMI 3G.

Connessione

Fibra ottica


Audi A4 (8K), A5 e Q5 con MMI Multimedia 3G

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto e telecamera per la retromarcia. Non è presente il sistema di navigazione.L'unità principale è posizionata al centro del cruscotto ed incorpora il CD Changer e la radio. La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata a lato della leva cambio. L' MMI 3G è stato prodotto dall''anno/modello 2009 e sostituito nel 2012 dall' MMI 3G Plus.

Connessione

Fibra ottica


Audi A4 (8K), A5 e Q5 con MMI Navigation 3G

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto. Il sistema di navigazione è posizionato nella plancia all'interno dell'unità MMI. La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata a lato della leva cambio ed incorpora un joystick. L' MMI 3G è stato prodotto dall''anno/modello 2009 e sostituito nel 2012 dall' MMI 3G Plus.

Connessione

Fibra ottica


Audi A4 (8K), A5 e Q5 con MMI Navigation 3G Plus

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto e sistema di navigazione con mappe su HDD con funzionalità online(Google Maps, Internet). La manopola di controllo del sistema MMI è posizionata a lato della leva cambio ed incorpora un joystick. L' MMI 3G Plus è in produzione dalll'anno/modello 2012.

Connessione

Fibra ottica

 

 

Audi A6 (4F), Q7 e A8 (4E)

 

Audi A6, Q7 e A8 con MMI Basic 2G

Note

Veicoli con display monocromatico rosso al centro del cruscotto. Gli altoparlanti sono presenti solamente nelle porte anteriori.Non è presente alcun sistema di navigazione. L' MMI 2G è stato prodotto sino all'anno/modello 2008.

Connessione

Fibra ottica


Audi A6, Q7 e A8 con MMI Basic Plus 2G

Note

Veicoli con display monocromatico rosso al centro del cruscotto ed un sistema di amplificazione DSP. Gli altoparlanti sono presenti sia sulle porte anteriori che su quelle posteriori.Qualora sia presente, il sistema di navigazione a CD è posizionato nel vano portaoggetti lato passeggero. L' MMI 2G è stato prodotto sino all'anno/modello 2008. ed in seguito sostituito dall' MMI 3G.

Connessione

Fibra ottica


Audi A6, Q7 e A8 con MMI High 2G

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto.Qualora sia presente,il sistema di navigazione a DVD è posizionato nel bagagliaio. L' MMI 2G è stato prodotto sino all'anno/modello 2008 ed in seguito sostituito dall'MMI 3G.

Connessione

Fibra ottica


Audi A6, Q7 e A8 con MMI 3G

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto. L'unità principale è posizionata nel vano portaoggetti lato passeggero. Qualora sia presente il sistema di navigazione è integrato nell'unità principale. L' MMI 3G è stato prodotto sino all'anno/modello 2009.

Connessione

Fibra ottica

 

Audi A6 (4G), A7 (4G) e A8 (4H)

 

Audi A6 (4G), A7 (4G) con RMC

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto,sia con navigazione Low senza HDD che con la sola radio.

Connessione

Fibra ottica

 

Audi A6 (4G), A7 (4G), A8 (4H) con MMI 3G Plus

Note

Veicoli con display a colori al centro del cruscotto e sistema di navigazione con mappe su HDD con funzionalità online(Google Maps, Internet).

Connessione

Fibra ottica